Manutenzione e analisi combustione

La manutenzione delle caldaie a gas è un obbligo di legge.
Per garantire la sicurezza e l'efficienza di funzionamento, l'impianto di riscaldamento deve essere ben tenuto e correttamente regolato. Per tale motivo su tutti gli impianti deve essere effettuato un intervento di manutenzione almeno una volta l'anno e deve essere effettuata periodicamente la verifica del rendimento di combustione. La pulizia della caldaia è importante al fine di rendere l'impianto più sicuro, efficiente e meno inquinante, limiterà al minimo i guasti e garantirà un adeguato risparmio sul consumo del gas.

Il cittadino deve rivolgersi al proprio tecnico di fiducia che dovrà effettuare annualmente la manutenzione della caldaia e biennalmente la prova di combustione, Il tecnico stesso segnalerà eventuali anomalie di funzionamento e/o di installazione e indicherà all'utente come poter ovviare a tali situazioni.
A tale scopo il centro assistenza Vaillant Easy Service, col programma Vai Sereno offre soluzioni di manutenzione programmata attraverso la stipula di abbonamenti di manutenzione annua programmata preventiva, di caldaie, e di tutti gli apparecchi della gamma Vaillant. Scegliere un abbonamento di manutenzione programmato con Easy Service ti garantisce un servizio completo, tempestivo ed economicamente vantaggioso.

Perché controllare?
- Sicurezza degli Impianti: un impianto controllato è un impianto sicuro per te, per la tua famiglia e per il tuo condominio.
- Riduzione dell'Inquinamento: una caldaia efficiente contribuisce a tenere pulita l'aria (contenere il PM10) e a ridurre l'effetto serra (protocollo di Kyoto).
- Riduzione dei Consumi: significa risparmiare sulla bolletta, ridurre l'importazione di materie prime dall'estero e conservare le risorse fossili del pianeta.



Analisi di combustione
Operazione da effettuarsi con cadenza variabile a seconda della portata termica (misurata in kw). Per caldaie inferiori ai 35kw l'analisi combustione deve essere eseguita ogni 2 anni per caldaie superiori annualmente. A lavoro ultimato il tecnico rilascerà oltre alla documentazione già citata per la manutenzione caldaia, anche uno "scontrino" che allegherà al libretto di impianto, il quale riporterà l'esito dell'analisi svolta. I valori dell'analisi combustione sono importanti in quanto evidenziano lo stato della canna fumaria, misurano il tiraggio, il rendimento e il monossido di carbonio che viene prodotto durante la combustione. Per essere certi che l'analisi combustione corrisponda a valori adeguati è necessario effettuare prima una buona pulizia della caldaia.


Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

I prezzi sono tasse escluse

Procedi con l'ordine